giovedì 19 giugno 2014

Prossima sfida - help me to choose...


La Skyrace Carnia è appena finita ed io sto già pensando ad un nuovo obbiettivo. Adoro correre in montagna e voglio fare una gara tipo trail o skyrace. Ricerco qualcosa di piu difficile ancora, voglio vedere di cosa sono capace, mi serve una sfida. Ho voglia di fare una gara di più o meno 50 kilometri in settembre, così avrò tempo per prepararmi bene. Per il  momento sto esitando tra 2 gare che mi piacciono davvero, perché sono in autosufficienza alimentare e si svolgono al più vicino della natura con un spirito bello: sarà o il Trail degli Eroi, 46 km e 2500m di dislivello, o Estremamente Parco, 50 km e 4000m di dislivello! Per me che non ho mai corso più di 25 kilometri, sarà una vera avventura, cosa ne pensate?

La Skyrace Carnia passée, il est temps pour moi de repartir à l'entrainement et, pour cela, il me faut un objectif. J'adore courrir en montagne et c'est donc naturellement que j'ai recherché une course type trail ou skyrace. Cette fois, je veux faire quelque chose de plus dur encore, je veux voir de quoi je suis capable, je recherche un défi. J'ai donc choisi de faire une course de plus ou moins 50 kilomètres en septembre, comme cela j'aurai le temps de la préparer sérieusement. Pour le moment j'hésite entre 2 courses : le Trail des Héros, 46 km et 2500 m de D+ ou Estremamente Parco,  50 km et 3500 m de D+ ! Les 2 sont vraiment dans l'esprit que je recherche, proche de la nature et en autosuffisance alimentaire ! Pour moi qui n'ai jamais couru plus de 25 kilomètres cela promet d'être une aventure extraordinaire, vous en pensez quoi?

2 commenti:

  1. Ci avevo pensato di correre anche io la Skyrace Carnia poi l'incertezza del meteo e la scelta di una gara quasi concomitante mi ha portato a rinunciare alla fine.
    si tratta di belle esperienze ma bisogna prepararsi un pochino altrimenti la bellezza e la bontà del percorso viene rovinata dall'eccesso di fatica ed i rischi aumentano.
    buona estate di corsa e preparazione, ti seguirò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti mi sono domandato dove eri, poi ho letto il tuo blog e ho visto che hai fatto una mezza in austria. Grazie per gli incoragiamenti, questa e una bella sfida e spero di portarla a termine con tanto piacere!

      Elimina