lunedì 20 ottobre 2014

Staffetta di Osoppo



Sabato si è svolta a Osoppo la staffetta 3*6500 metri con 2 salite breve ma dure. Sono in squadra con Matteo e Checco per la prima volta, ne sono contentissimo, c'è anche mia moglie e i bambini qui a farmi il tifo, non posso fare brutta figura! Mi sento migliorato e ho tanta voglia di abbassare il mio tempo di 2 anni fa di 28’40…


Sono una sessantina le squadre al nastro di partenza e, per noi, parte Checco, siamo qua a fargli il tifo e chiude benissimo il suo giro al 17° posto. Parte poi Matteo che, anche lui, fa bene e mi da il cambio 13°!!!! Tocca a me, parto bene per i primi 1900 metri in pianura. Sono partito 10 metri dietro il 12° e mi applico a non perdere un metro e, devo dire, che non è facile. Passo il primo chilometro in 3’32 senza soffrire troppo ma non rilassato. Arrivo ai piedi della prima salita in 7’04, una salita di soli 200 metri ma a 19% con 38 metri di dislivello. La passo in forza, il battito sale e lo sento forte in gola. Ho passato il 12° subito e adesso devo spingere ancora per fare il buco. C'è un pezzo tecnico e sempre su e giù di 1000 metri: anche se sono cotto ne approfitto perché è una parte che mi corrisponde bene, il buco è fatto. Corta discesa dove riposo un attimo e arrivo sul pezzo duro per me: 1600 metri di pianura, ancora…. Li faccio più o meno a 4’10 di media: è qua che devo migliorare. Per fortuna arriva la seconda salita, 650 metri a soli 8.8%, ma visto che sono cotto si fanno sentire! 3’50 e arriva la discesa fino a 100 metri dall'arrivo e poi falso piano. Ci sono tanti amici di squadra che mi fanno il tifo, è bellissimo. Spingo il più possibile fino al traguardo, 3’30 per fare gli ultimi 1050 metri (3’20 di media). Perdo un posto a 50 metri della linea comunque, finiamo 13° assoluti e strabatto il mio tempo di 1’30 chiudendo la mia fatica in 27’13! E il più bello arriva, i miei bimbi che mi abbracciano contenti e fieri, sono al settimo cielo! Ho passato un bel pomeriggio e venire a fare queste gare in staffetta è sempre un piacere.


La gara è vinta dai miei compagni di squadra sia al maschile che al femminile, Aldo Moro Paluzza sempre al top!

Nessun commento:

Posta un commento