lunedì 24 marzo 2014

Coppa Friuli 2014 a Bertiolo

Sabato è ricominciata la Coppa Friuli 2014 con 8.55 kilometri a Bertiolo, gara tutta in pianura organizzata dall' ASD Libertas Udine. Come vi dicevo qui, ho fatto questa gara per avere un pò di ritmo e provare ad andare sopra i 15 kilometri all'ora.
Arrivo sul posto 1 buona ora prima della partenza con gli amici di squadra dell'Aldo Moro Paluzza, ne approfittiamo per parlare un pò, ci cambiamo con calma e poi mi riscaldo 20 minuti con Dario.
Alle 16 viene data la partenza e i 500 corridori partono al massimo. Decido di partire con un ritmo gestibile nascosto del vento sopra il 100° posto. Dopo 500 metri appena mi accorgo che il mio garmin da letteralmente i numeri, mi dice che vado solo a 11...mi accontento allora di fare i lap che per fortuna sono perfetti.
Dopo meno di 1 kilometro trovo un gruppo che va come me e mi metto dietro. Passiamo i primi 2 kilometri benissimo in 3'43 e 3'47. Mi sembra appena veloce, allora provo a rallentare un attimo senza perdere il gruppo. Già mi viene mal di pancia, allora testa bassa mi applico a seguire i piedi davanti... passo il terzo e il quarto in 3'56 e 3'52. Nel quinto kilometro mi sento meno a mio agio e il mal di pancia peggiora, ma il mio amico Matteo sul bordo della strada mi dà la motivazione e non mollo. Rallento comunque un pò e passo i kilonetri seguenti in 4'04, 4'01 e 4'07. Mi restano solo 1550 metri da percorrere allora, nonostante il dolore, allungo il passo per provare a finire piu veloce.
Taglio il traguardo 86° in 33'35, ovvero 153 kilometri all'ora. Il mio obbiettivo è più che fatto e la stagione sembra cominciare bene, ma che sofferanza!
Faccio ancora 4 kilometri con Dario, in totale 16 kilometri, un allenamento perfetto.
Complimenti ai colleghi di squadra che finiscono a posti d'onore: Stefano 2°, Stefano 3°, Sergj 14°, Andrea 20°, Dario 24° e Maria Teresa 7° donna.
Potete trovare le classifiche complete qui!

Samedi a repris la Coppa Friuli 2014 avec 8.55 kilomètres à Bertiolo, épreuve toute plate organisée par l'ASD Libertas Udine. Comme je vous ai dit ici, j'ai participé à cette course pour faire un peu de rythme et essayer de courir au moins à 15 km/h.
Je me rends sur place avec mes amis de l'Aldo Moro Paluzza, 1 bonne heure avant le départ, on en profite pour discuter , on se change tranquillement puis je pars avec Dario pour 20 minutes d'échauffement.
A 16 h précises le départ est donné et les 500 coureurs sont lachés. Je décide de partir sans trop donner bien à l'abris du vent, au delà de la 100ème place. Au bout de 500 mètres je regarde mon Garmin qui a totalement bugué puisqu'il affiche 11 à l'heure.... Je me contente de biper les kilomètres annoncés et pour ma chance bien mesurés.
Je me cale dans un petit groupe et les 2 premiers kilomètres passent très bien en 3'43 et 3'47. Ca me semble un peu rapide, alors j'essaye de me calmer en suivant un mec qui a l'air bien régulier mais déjà j'ai mal au ventre. Je n'ai pas le choix, je dois tenir et je m'applique à suivre les pieds devant moi, tête baissée... je passe au 3 et 4 en 3'56 et 3'52. Dans le 5ème j'ai un coup de mou et toujours mal au ventre, mais mon ami Matteo sur le bord de la route m'encourage, alors je ne lache rien, je ralentis quand même un peu et passe en 4'04, 4'01 et 4'07. Plus que 1550 mètres, à peine 6 minutes, alors au moral et malgré la douleur, je donne ce qui me reste pour finir plus vite. Je passe la ligne 86ème en 33'35 soit 15.3 km/h. Mon objectif est plus que rempli et la saison s'annoce vraiment bonne, mais quelle souffrance !
Je ferais encore 4 kilomètres avec Dario ce qui fera tout de même16 bornes, un super entrainement.
Un grand bravo à mes collègues de club qui finissent à de superbes places : Stefano 2ème,  Stefano 3ème, Sergj 14ème,Andrea 20ème, Dario 24ème et Maria Teresa 7ème fille.
Les resultats complets sont ici !

2 commenti:

  1. Bravo bravo bravo ! En effet, tu dois être super content, une belle saison est lancée.

    RispondiElimina